MAISON & OBJET 2015

gennaio 2015

Maison & Objet, gennaio 2015: un progetto di interior design in cui il protagonista assoluto è il colore.
Una gamma di tonalità calde, avvolgenti: dai rossi più vivi ai terracotta abbinati agli azzurri polverosi, ai verdi petrolio fino ai toni più neutri. I velluti sono abbinati a tessuti dalle armature materiche e le superfici opache accostate ai riflessi metallici del bronzo.
Una scenografia domestica che propone le collezioni 2014 ed una scelta di classici del marchio accomunati da abbinamenti cromatici inediti suggerendo un’estetica ed uno stile attuali e sofisticati in cui il design si veste di una nuova morbidezza.
Pareti mauve e boiserie in rovere accolgono il rosso del velluto del divano Lewis up, delle sedie West e quello del panno della poltrona girevole Jill, la pelle color cognac delle poltroncine Jo, il velluto azzurro polvere della nuova serie di sedute Norton; la finitura artigianale in ottone bronzato riveste la base del tavolo pranzo Gong e i piani dei tavolini Miller e Pek.
Tuyo, la prima collezione MERIDIANI EDITIONS, è rappresentata da un letto con maxi testiera e sommier con doppio molleggio: una proposta che suggerisce le infinite possibilità di personalizzazione del programma.