SALONE DEL MOBILE 2012

aprile 2012

Ispirazioni nordiche e influenze di arredi degli anni cinquanta danno vita alla collezione 2012. Volumi puri e forme morbide si alternano in uno spazio in cui un sapiente gioco di pieni e di vuoti sottolinea la declinazione contemporanea delle nuove proposte.

Una palette colori rigorosa e al tempo stesso sofisticata costituisce lo sfondo ideale per i divani dalle grandi dimensioni e per i letti caratterizzati da testate importanti. I piani di marmo e i piani laccati di tavoli da pranzo e coffee table contrastano con le basi in legno nero mentre le resine dalla lavorazione artigianale si abbinano al nickel nero lucido.

Tessuti dalle texture materiche, twill, spine di pesce macro, ciniglie, pelli morbide, canvas e armature a panama sono rivisitati con un effetto delavè: i verdi e i rossi si attenuano accompagnandosi alle diverse tonalità di grigio con una sensazione di grande morbidezza visiva e tattile.

Preziosi tappeti artigianali, annodati a mano e dai colori esclusivi, e selezionate opere d’arte di artisti contemporanei contribuiscono nella creazione di un progetto decorativo di grande forza trasmettendo lo stile e l’identità del marchio.


MERIDIANI SALONE DEL MOBILE
17 - 22 APRILE 2012
FIERA MILANO RHO
HALL 7 – STAND G14